Pagine

mercoledì 2 febbraio 2011

ITALIANGIFT è rivenditore ufficiale EGAN CERAMICHE


Il mondo EGAN intorno a te

A Pollenza, nel cuore laborioso delle Marche, fra ridenti colline che degradando dolcemente verso est vanno ad affogare il loro verde nell’azzurro del mare Adriatico, è nata la EGAN.
Quella della EGAN è una storia tutta da raccontare, nel giugno 2002, in piena recessione, dopo oltre un anno di studi e ricerche per mettere a punto forme e decori, inizia la produzione di ceramica.

Fondata da un gruppo d’imprenditori che hanno saputo amalgamare, come in un magico crogiuolo, la sapiente esperienza e la tradizione secolare dei numerosi artigiani della zona.
L’Azienda afferma la propria filosofia riuscendo ad armonizzare la quantità della produzione pur mantenendo intatti l’unicità e la tipicità del prodotto, creato e decorato da abili mani, che si tramandano il mestiere di generazione in generazione.

Antichi metodi di lavorazione della ceramica e sistemi di decorazione ereditati addirittura dalla civiltà etrusca, permettono di raggiungere un equilibrio nelle forme e nei colori unici al mondo. Colore, Bellezza e Passione sono le materie prime che di volta in volta prendono forma nelle collezioni che EGAN propone e che corrispondono a precisi sentimenti legati all’oggi, ma sicuramente validi nel tempo.
Gli oggetti, modellati da maestri artigiani e decorati a mano, hanno in se il valore aggiunto creato da una appassionata ricerca sui materiali, sui loro abbinamenti, sui loro colori, sulle loro lavorazioni Oggi EGAN può contare su un’ampia collezione natalizia, su una linea “bimbo”, su una linea di sculture, tutti rigorosamente decorate e invecchiate a mano, una caratteristica che le rende immediatamente identificabili.


La produzione

Il lavoro sinergico di tutte le maestranze mira ad ottenere prodotti per una clientela che ama sintonizzarsi sui valori della manualità e dell'unicità.
Gli oggetti, modellati da maestri artigiani e decorati a mano, hanno in se il valore aggiunto creato da una appassionata ricerca sui materiali, sui loro abbinamenti, sui loro colori, sulle loro lavorazioni.

Già la prima collezione decreta l'immediato successo dell'azienda e getta le basi per una produzione articolata su due settori portanti: l'arredo e la cucina.
Essi si identificano con gli orologi, i cache-pot, gli evaporatori e i quadretti ma anche con i barattoli, le formelle, i portatovaglioli.
Oggi EGAN può contare su un'ampia collezione natalizia, su una linea "bimbo", su una linea di sculture, tutti rigorosamente decorate e invecchiate a mano, una caratteristica che le rende immediatamente identificabili.

LE CERAMICHE EGAN LE TROVI DA:

ITALIANGIFT
Via San Michele 20
Casale Sul Sile (TV)

telefono: 0422 496525

Acquista online su www.italiangift.it

Nessun commento: