Pagine

mercoledì 9 febbraio 2011

Novità portafoto in SILVER a prezzi SUPER

Nuove esclusive linee in Silver Plate

Nel Negozio ITALIANGIFT di Casale sul Sile, in Via San Michele 20 sono arrivate le nuove linee di portafoto in pregiato Silver Plate, il Silver ha le stesse caratteristiche dell' argento placcato solo che la base cioè la struttura di supporto viene realizzata con materiali meno nobili rispetto alla lastra piena dell' Argento.
Questo comporta però due benefici, il primo di tipo economico, cioè a parità di grandezza i portafoto in Silver hanno un costo notevolmente più basso.
Secondo la resistenza agli agenti è molo più elevata essendo trattato anche con leghe metalliche, quindi questo rimane lucido e brillante nel tempo senza mai ingiallire.
Potete, verificare direttamente in negozio l' estrema qualità dei nostri porta ritratti, la scelta meticolosa nelle linee sia classiche che moderne, la grande disponibilità di misure da quelle piccole porta ritratto a quelle grandissime fino a 50 Cm.
Inoltre potrete acquistare in piena fiducia direttamente nel nostro negozio i vostri porta ritratti sfatando le innumerevoli maldicenze su questo materiale.
Sono possibili anche vendite via internet, con pagamenti online e la spedizione in tutta Italia con corriere veloce.

TERMINE TECNICO:

Silver plated:

Il termine silverplate individua in maniera generica un manufatto realizzato con un metallo non nobile (es. rame) o una lega metallica (peltro, alpaca, ottone, ecc.), rivestito in argento, indipendentemente dalla tecnica che è stata impiegata per ottenere questo risultato.
Nella maggioranza dei casi si tratta di superfici di rame od ottone ricoperte di argento mediante elettrolisi.
Una particolare tecnica in uso fin dal XVIII secolo è il cosiddetto close plating che permetteva di ottenere manufatti in ferro o acciaio rivestiti in argento.
Questa tecnica non aveva lo scopo di risparmiare sull’elevatissimo costo di mercato dell’argento, ma semplicemente quello di poter realizzare oggetti che avessero, per il loro particolare utilizzo, una resistenza più elevata di quello dell’argento sterling.
Questa tecnica, impiegata principalmente per piccoli oggetti, sovente destinati al taglio (smoccolatoi per candele, lame di coltelli, ecc.), consisteva nel rivestire un’anima di ferro o acciaio con argento.

Argento sterling
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Ciotola in argento sterling.
L'argento Sterling è una lega costituita principalmente da argento con l'aggiunta di rame.
Gli oggetti creati con questa lega d'argento vengono marchiati con un punzone che indica il titolo di argento presente nella lega.
Il punzone più diffuso 925 indica una lega composta da 92,5% di argento e il restante 7,5% di rame (925 parti su 1000 di argento).
In Italia le leghe d'argento e i relativi punzoni sono regolate da un decreto legislativo del 1970.
I titoli previsti sono 925, 835 e 800, e sono impressi all'interno di un ovale sull'oggetto creato nella rispettiva lega.
La punzonatura R925 con la R racchiusa in un rettangolo, indica non un oggetto fatto di argento massiccio, ma ricoperto nella sua parte esterna di lega argentata (silver plated).





ITALIANGIFT

Via San Michele 20
Casale Sul Sile (TV)
telefono: 0422 496525

Acquista online su www.italiangift.it

Nessun commento: