Pagine

lunedì 21 maggio 2012

Bomboniere per la Prima Comunione

Nella Chiesa cattolica viene chiamata Prima Comunione il momento in cui i fanciulli, ma eventualmente anche persone in età più matura, si accostano per la prima volta al sacramento dell'Eucaristia.
Caratteristiche


La Prima Comunione viene solitamente preceduta da un itinerario di catechesi volto a portare la persona alla consapevolezza del gesto sacramentale che sta per vivere.
Fino al pontificato di papa Pio X la prima comunione era conferita all'età di dodici-quattordici anni, età in cui, terminato il catechismo, il giovane fedele ha una conoscenza della dottrina cristiana. L'8 agosto 1910 la Congregazione dei Riti con il decreto Quam singulari abbassava l'età prescritta a sette anni, ritenendo che non fosse necessaria la conoscenza di tutta la dottrina per ricevere validamente il sacramento, ma che fosse sufficiente aver raggiunto l'età della discrezione, per distinguere l'eucaristia dal pane comune. Lo stesso papa Pio X dichiarò la beata Imelda Lambertini patrona delle prime comunioni.


Questa Bomboniera è realizzata con i migliori materiali, decorata con una Coccinella portafortuna con Cristalli Swarovski made in italy. Confetti mandorla intera Siciliana, tulle, nastrini di raso e 3 spighe.



Canto Prima Comunione
Un bellissimo canto per la Prima comunione scelto per voi da ITALIANGIFT per rendere più emozionante il giorno della prima Comunione...

Pane del Cielo 

Pane del cielo sei Tu, Gesù,
via d'Amore:Tu ci fai come Te.

No, non è rimasta fredda la terra:
Tu sei rimasto con noi per nutrirci di Te; 
Pane di vita; ed infiammare col Tuo Amore 
tutta l'Umanità.

Si, il Cielo è qui su questa terra:
Tu sei rimasto con noi ma ci porti con Te 
nella Tua casa dove vivremo insieme a Te 
tutta l'Eternità.

No, la morte non può farci paura:
Tu sei rimasto con noi. E chi vive di Te
vive per sempre Sei Dio con noi,
sei Dio per noi, Dio in mezzo a noi.



Per qualsiasi informazione o chiarimento :

MAIL :   ITALIANGIFT@HOTMAIL.IT 
TELEFONO NEGOZIO : 0422 496525  (orari  9:30 -12:30   15:30-19:30)  lunedi mattina chiuso
CELLULARE:  338 7342586


Nessun commento: